capri-tramonto.jpg
Locandina Concorso Gubitosi 2023.jpg

Concorso internazionale
Emilia ed Elsa Gubitosi

La Fondazione F.M. Napolitano al fine di valorizzare i giovani talenti musicali, di stimolare lo scambio di esperienze artistiche e promuovere culturalmente il territorio, indice ed organizza la seconda edizione del premio “Emilia ed Elsa Gubitosi” riservato a giovani pianisti e violinisti di qualsiasi nazionalità.

Scadenza domanda e invio link prove online 20 settembre 2023  da inviare a : fondazionenapolitano@gmail.com

GIURIE

Pianoforte

M° KOSTANTIN BOGINO Presidente

M° MICHELE D'AMBROSIO

M° GIULIO DE LUCA

M° GIULIANO MAZZOCCANTE

M° UMBERTO ZAMUNER

Violino

M° SIMONE BERNARDINI Presidente

M° DANIELA CAMMARANO

M° GABRIELE PIERANUNZI

M° MAURIZIO PIETRANTONIO

M° EDOARDO ZOSI

Image by Marius Masalar

Concorso nazionale di Composizione

Per tramandare l’opera e la memoria del Maestro Franco Michele Napolitano, in esecuzione dell’art. 1 dello Statuto della Fondazione ed in conformità con il medesimo, sarà bandito:

IL CONCORSO NAZIONALE DI COMPOSIZIONE F.M. NAPOLITANO

EDIZIONE 2023,

per una composizione di durata non inferiore a min. 8 e non superiore a min.15 per orchestra, o gruppo strumentale con almeno dodici esecutori scelti tra l’organico massimo dell’orchestra che non dovrà eccedere: 2 flauti, 2 oboi, 2 clarinetti, 2 fagotti, 2 corni, 2 trombe, percussioni ( due esecutori) e archi.

Il concorso è aperto a compositori senza limiti di età.

Scarica Modulo di Iscrizione

A Bit About Me

Al primo classificato verrà assegnato un premio di € 2.000,00, l’esecuzione in pubblico concerto, nella successiva stagione concertistica della Fondazione e la pubblicazione dell’opera

Al secondo classificato verrà assegnato

un premio di € 1.000,00

Al terzo classificato verrà assegnato un

premio di € 500,00

La premiazione avverrà durante la serata dell’esecuzione della composizione, con la partecipazione di membri della commissione esaminatrice e autorità che conferiranno i premi.

Scarica Brochure Versione Italiano
Download Brochure English Version